MediaInfo info codec dei file

MediaInfo genera informazioni sui file multimediali

MediaInfo genera informazioni sui file multimediali

MediaInfo è un’utility opensource e in italiano pensata per riconoscere i codec dei file multimediali. Riconoscendo un gran numero di formati multimediali audio e video, il software è in grado di analizzare a fondo questo genere di file. Il software ci fornirà dati tecnici del file come risoluzione, bitrate, aspect ratio, numero di canali utilizzati ecc. .

Come già accennato, il programma è anche in grado di riconoscere il codec con cui i file analizzati sono stati creati. Utile operazione del programma è soprattutto quella di fornire i collegamenti alle pagine web ufficiali dei codec utilizzati, in modo da poterli rapidamente scaricare se ne abbiamo necessità.

Infine MediaInfo propone diverse modalità di visualizzazione, dalla scheda singola, molto completa, alla visualizzazione ad albero che invece è più utile quando si analizzano molti file contemporaneamente. Questi report possono essere inoltre esportati in formati facilmente stampabili e trasportabili, come CSV, HTML o file di testo.

MediaInfo supporta i formati video (MKV, OGM, AVI, DivX, WMV, QuickTime, Real, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DVD (VOB)), audio (OGG, MP3, WAV, RA, AC3, DTS, AAC, M4A, AU, AIFF) e i sottotitoli (SRT, SSA, ASS, SAMI, multiplexer, demuxer, mixer, muxer, video decoder, audio decoder, PAL, NTSC ).

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: