Portable-VirtualBox virtualizzare sistemi operativi da usb

Portable-VirtualBox virtualizzare sistemi operativi da usb Portable-VirtualBox virtualizzare sistemi operativi da usb

Portable-VirtualBox è uno strumento software gratuito e open source che consente di eseguire qualsiasi sistema operativo da una chiavetta USB senza installazione separata.

Inoltre rende automaticamente le impostazioni predefinite. Puoi modificarli premendo CTRL-5 o aprendo il menu del vassoio mentre il software è in esecuzione.

Il software ha una schermata iniziale per iniziare e terminare, la home directory configurabile, ed avvia la GUI di VirtualBox o avvia direttamente una VM. Inoltre puoi configurare i tasti di scelta rapida per la gestione della macchina virtuale, configurare il supporto USB e di rete, scegliere la lingua per la GUI e salvare le impostazioni nei file * .ini modificabili.

Infine puoi controllare automaticamente gli aggiornamenti di VirtualBox, tutti i percorsi assoluti in VirtualBox.xml vengono sostituiti automaticamente da percorsi relativi, controlla che i file VirtualBox esistano.

All’avvio il software controlla se i driver sono installati. Se non lo sono, li installerà prima di eseguire VirtualBox e li rimuoverà in seguito. Analogamente  verifica se i servizi sono in esecuzione. Altrimenti, li inizierà e poi li fermerà quando uscirà.

Quando la macchina virtuale è in esecuzione, è necessario premere il tasto “Host” (inizialmente configurato come tasto CTRL corretto) per poter utilizzare gli altri tasti di scelta rapida, altrimenti la macchina virtuale avrà il focus.

Infine il software decomprime i file e li archivia in sottodirectory e può anche comprimerli per risparmiare spazio.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: